FastestVPN è uno dei provider VPN più popolari al giorno d’oggi e attira molti utenti con offerte a prezzi interessanti. Ma FastestVPN è davvero la VPN più veloce? Quali sono i suoi abbonamenti, i suoi servizi e la sua affidabilità? È quello che scopriremo qui con la nostra recensione di questa VPN e le informazioni sui suoi vantaggi e svantaggi.
La nostra recensione di FastestVPN
FastestVPN non è necessariamente, come suggerisce il nome, la VPN più veloce sul mercato. Tuttavia, è senza dubbio un servizio eccellente con una garanzia di sicurezza ottimale. Con questa VPN è possibile navigare in Internet in modo anonimo, senza restrizioni o censure.
FastestVPN offre anche abbonamenti molto competitivi con diversi periodi di impegno. Nei pacchetti sono incluse alcune opzioni interessanti, tra cui il blocco degli annunci e il firewall.
- Sicurezza della rete Wi-Fi
- Consente di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente
- Server in molti paesi
- Firewall e adblock inclusi
- Tariffe competitive
- Sito web solo in inglese
- Non funziona in Cina
Come si comporta FastestVPN?
Test di velocità con FastestVPN :
I vari test di velocità effettuati con l’uso di Fastest VPN sono conclusivi, sebbene si osservino alcuni rallentamenti su alcuni server a seconda della loro posizione.
La velocità nei paesi occidentali è la più bassa, ma è possibile ottenere una velocità elevata con i server situati negli Stati Uniti e nel Regno Unito.
La differenza tra la velocità di upload con e senza FastestVPN è di circa il 50% di perdita di velocità.
Test di streaming con FastestVPN:
I server di FastestVPN fanno un buon lavoro nell’accedere ai contenuti bloccati di vari servizi di streaming.
Netflix: FastestVPN è compatibile con la piattaforma Netflix e consente quindi di guardare contenuti non accessibili in Italia tramite il server appropriato.
Altri servizi di streaming: questa VPN funziona perfettamente anche con altre piattaforme VOD come Hulu e Amazon Prime e consente anche l’accesso a canali televisivi stranieri o francesi dall’estero.
Download di torrent: infine, Fastest VPN semplifica il download di torrent garantendo il completo anonimato.
FastestVPN è una VPN no-log?
FastestVPN è ovviamente una VPN no-log. Ciò significa che non conserva alcun dato sui propri utenti, sulla loro navigazione o sulle loro azioni sul web.
Allo stesso modo, il registro delle connessioni ai server VPN non viene conservato e nessun hacker o servizio governativo può recuperare questi dati poiché i server utilizzati non vengono tracciati.
Verifica della sicurezza e della privacy di FastestVPN:
Fastest VPN garantisce ovviamente la sicurezza dei suoi utenti online e questo è in effetti uno dei suoi principali punti di forza. Infatti, tutte le caratteristiche di questa VPN garantiscono il più totale anonimato degli utenti con un IP mascherato e non rilevabile quando si utilizza un server.
Anche la privacy è efficace con Fastest VPN, che è una VPN no-log. Garantendo di non memorizzare alcuna informazione sulla navigazione o sulla connessione dei suoi utenti, l’utilizzo dei servizi di questa VPN non è rintracciabile.
Rete e posizione dei server di FastestVPN:
Fastest VPN dispone di server situati in circa 40 Paesi e 52 località diverse. In totale, 350 server sono a disposizione degli utenti dei suoi servizi. Queste diverse ubicazioni consentono agli utenti di spostarsi da un server all’altro in modo rapido e in base alle proprie esigenze. Tra i server più richiesti di questo provider VPN ci sono quelli in Francia, Spagna e Stati Uniti.
Test di bypass della censura da parte di FastestVPN :
L’aggiramento della censura è uno dei servizi offerti da Fastest VPN. Infatti, mascherando il vostro IP reale e utilizzando un firewall per i suoi server, FastestVPN vi permette di accedere a siti bloccati o proibiti in diversi Paesi come Iran, Turchia o Russia.
Purtroppo, questo servizio non sembra funzionare dalla Cina, poiché il Great Firewall ha bloccato tutte le applicazioni personalizzate di FastestVPN. L’unico modo per aggirare il problema è utilizzare un’applicazione di terze parti come Cisco AnyConnect o OpenConnect.
Test dell’assistenza clienti di FastestVPN:
L’assistenza clienti offerta da Fastest VPN è tra le migliori sul mercato attuale. Infatti, è possibile contattare un consulente 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 tramite live chat. Secondo le recensioni dei clienti, questo supporto altamente reattivo vi darà una risposta rapida e chiara a tutti i vostri problemi.
Oltre alla live chat che troverete sul sito web del fornitore, è ovviamente possibile scrivere al servizio clienti via e-mail.
Quali sono i prezzi dei diversi abbonamenti FastestVPN?
Fastest VPN offre diverse opzioni di abbonamento a seconda della durata dell’impegno e il prezzo varia solo in base a questo criterio. Ricordate che questa offerta è accompagnata da una garanzia di rimborso di 15 giorni. Il pacchetto di abbonamento Fastest VPN include Internxt 2TB Cloud Storage e Password Manager.
Quante connessioni simultanee sono consentite con FastestVPN?
Fastest VPN consente, con una qualsiasi delle sue offerte, di connettersi fino a 10 dispositivi contemporaneamente, un numero superiore a quello offerto dalla maggior parte dei suoi concorrenti.
È ovviamente possibile utilizzare questa VPN su sistemi operativi Windows, MacOS, iOS, Android e Fire Stick, ma anche su Linux. Potete anche scegliere di installare questa VPN sul vostro router per proteggere tutti i dispositivi che utilizzano il Wi-fi di questa rete con un’unica connessione.
FastestVPN ha un’offerta business?
No. Attualmente Fastest VPN non ha un’offerta specifica per le aziende, anche se i professionisti possono ovviamente sottoscrivere una delle sue offerte.
Quali altre caratteristiche offre FastestVPN?
Oltre alle caratteristiche di base presenti in tutti i provider VPN presenti sul mercato, Fastest VPN offre anche altre funzionalità, tra cui
- Tunneling intelligente
- Protezione anti-DNS
- Internet Kill Switch
- Protocolli multipli
- Firewall NAT
- Connessione intelligente
- Sicurezza Wi-Fi
Come si scarica FastestVPN?
Per scaricare FastestVPN su qualsiasi dispositivo, è sufficiente seguire i seguenti passaggi:
- Andate sul sito web di Fastest VPN e scegliete il pacchetto di abbonamento che desiderate sottoscrivere.
- Quindi create il vostro account con il vostro indirizzo e-mail e scegliendo una password.
- Accedere alla casella di posta elettronica e fare clic sul link contenuto nell’e-mail di conferma per convalidare l’account.
- Scegliere un metodo di pagamento per pagare l’abbonamento.
- Verrà quindi visualizzata una pagina di download. Selezionare il dispositivo su cui si desidera scaricare e avviare il download.
Offerta gratuita di FastestVPN: come approfittarne?
Fastest VPN non ha un’offerta gratuita. Tuttavia, esiste un modo per testare i suoi servizi gratuitamente e a costo zero. Infatti, questo provider VPN offre ai suoi clienti una garanzia “soddisfatti o rimborsati” di 15 giorni dalla data di sottoscrizione. In questo modo, se si annulla l’abbonamento prima della fine di questo periodo, si otterrà il rimborso.
Uno dei vantaggi di questo provider è che questa garanzia si applica anche all’abbonamento di un mese, cosa che generalmente non avviene per i suoi concorrenti.
Come si installa FastestVPN?
Per installare FastestVPN, tutto ciò che dovete fare è seguire questi semplici e rapidi passaggi:
- Innanzitutto, scaricate il software sul dispositivo desiderato seguendo le indicazioni riportate sopra.
- Estrarre il file scaricato e fare clic su “Installa” per avviare il processo di installazione. Quindi cliccate due volte su “Accetto”.
- Fare clic su “Installa”. Se durante l’installazione viene richiesto di installare il driver TAP, fare clic su “OK” per continuare o passare alla fase successiva.
- Seguite i passaggi sullo schermo fino a raggiungere l’ultima finestra di download.
- Accedere quindi a FastestVPN con il nome utente e la password.
Come si utilizza FastestVPN?
Una volta installato FastestVPN sul vostro dispositivo, non vi resta che utilizzarlo. Ecco come fare:
- Accedete all’applicazione con il vostro nome utente e la vostra password.
- Scegliete il server a cui volete connettervi dall’elenco delle posizioni e cliccate su “Connetti”.
- È anche possibile utilizzare il pulsante “Smart Connect” per ottenere una connessione automatica ottimale a uno dei server.
- La connessione viene stabilita e si può navigare in Internet in modo sicuro e anonimo.
- Se poi si desidera modificare le impostazioni dell’applicazione, è sufficiente fare clic sull’icona dell’ingranaggio in alto a destra dello schermo.
Su quali estensioni funziona FastestVPN?
Una volta sottoscritto un abbonamento FastestVPN, non sarete obbligati a scaricare e installare questa applicazione per navigare sul web in modo sicuro.
Infatti, questo provider VPN vi offre anche la possibilità di installare un’estensione sul vostro browser web in modo che tutte le azioni eseguite da quest’ultimo siano nascoste. Le estensioni offerte da FastestVPN sono :
- Estensione per Google Chrome
- Estensione per Firefox
- Attualmente, Fastest VPN non offre un’estensione del browser per Microsoft Edge.
Su quali dispositivi posso installare FastestVPN?
Come già detto, FastestVPN consente di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Tra i dispositivi che potete collegare con questa VPN ci sono
- Browser con estensioni per Firefox e Chrome
- Computer con sistema operativo Windows, MacOS o Linux
- Dispositivi mobili come smartphone e tablet con sistema operativo Android o iOS
- router
- Kodi e Hulu
Come posso disattivare FastestVPN?
Se non si desidera utilizzare un server VPN occasionalmente, ad esempio per utilizzare un servizio web che richiede l’identificazione del proprio IP o semplicemente per migliorare la velocità di caricamento delle pagine, non è necessario annullare l’iscrizione a FastestVPN o disinstallare il software. Infatti, è possibile disattivare la connessione al server in pochi semplici passaggi:
- Sul desktop, fare clic su “Impostazioni”.
- Quindi selezionare “Rete e Internet”.
- Selezionate “VPN” dal menu a sinistra
- Scegliere la VPN che si desidera disattivare
- Fare clic su “Disconnetti”.
- La riattivazione del server VPN avverrà direttamente dall’applicazione FastestVPN.
Come posso interrompere il mio abbonamento FastestVPN?
Se si desidera interrompere l’abbonamento a FastestVPN, la procedura è molto semplice. Basta seguire questi pochi passaggi:
- Andare sul sito web di FastestVPN
- Contattare l’assistenza clienti tramite live chat o e-mail
- Indicare il desiderio di terminare l’abbonamento specificando il motivo della disdetta.
- Inviare la richiesta.
Non vi verrà chiesto di fornire alcuna prova per questa procedura. È sufficiente indicare il motivo della cancellazione, che verrà preso in considerazione. Si noti che se si annulla l’abbonamento durante il periodo di impegno di uno o tre anni, non verranno rimborsati i mesi non utilizzati. Tuttavia, la vostra applicazione continuerà a funzionare fino al termine della validità dell’offerta.
Rimborso di Fastest VPN: come procedere?
Abbiamo visto sopra che FastestVPN permette di usufruire di un periodo di prova dei suoi servizi grazie alla garanzia “soddisfatti o rimborsati” di 15 giorni. Se volete approfittare di questo periodo di prova e annullare il vostro abbonamento per essere rimborsati, ecco la procedura da seguire:
- Accedere al modulo di contatto online sul sito web di Fastest VPN o contattare un consulente sulla livechat.
- Indicare il proprio desiderio di annullare l’abbonamento fornendo un motivo preciso per la cancellazione e il proprio indirizzo e-mail.
- La richiesta di cancellazione verrà elaborata rapidamente e riceverete un’e-mail di conferma del rimborso entro pochi giorni sul conto bancario utilizzato per il pagamento.