WeVPN è un nuovo provider VPN sul mercato internazionale che offre un pacchetto completo e accessibile adatto alla maggior parte dei dispositivi e dei siti web.
La VPN dispone attualmente di circa 100 server in 48 paesi diversi e consente la connessione da 10 dispositivi alla volta. È adatta per aggirare i geoblocchi, proteggere la navigazione online o geolocalizzarsi in vari Paesi.
In questo articolo daremo un’occhiata a tutte le caratteristiche di WeVPN e cercheremo di mettere insieme una recensione dettagliata del servizio.
Caratteristiche:
WeVPN ha tutte le caratteristiche di base di un provider VPN, permette di nascondere il proprio indirizzo IP e di mantenere privati i propri dati personali da un lato, di aggirare eventuali blocchi di Internet e di proteggere globalmente l’ambiente del proprio computer.
Ecco una panoramica delle caratteristiche di WeVPN:
- Oltre 100 server in 48 Paesi e 66 località
- Protocolli OpenVPN, Wireguard, Ikev2 e Shadowsocks
- Possibilità di connettere fino a 10 dispositivi contemporaneamente
- Permette di aggirare i geoblocchi (Netflix, Prime Video, Hulu, Disney+, ecc.)
- Interfaccia moderna simile a quella di altre VPN
- Adatto alla maggior parte dei supporti e dei sistemi operativi
- Applicazione dedicata per i browser web (Chrome, Firefox ed Edge)
- Periodo di prova di 30 giorni rimborsabile
- Supporto tecnico via chat, discord o ticket
- Garanzia di conservazione dei dati
- Server P2P
Nel complesso, WeVPN è un’ottima scelta e presenta tutte le caratteristiche che ci si aspetta da un provider VPN.
Prezzo:
I prezzi di WeVPN sono piuttosto convenienti e al momento sono solo in dollari. Il provider propone 3 diverse offerte, il cui prezzo varia a seconda della durata dell’impegno (da 1 mese a 2 anni). Più lungo è l’abbonamento, più basso è il prezzo mensile.
- Abbonamento di 2 anni: 2,59 dollari/mese + 3 mesi aggiuntivi gratuiti
- Abbonamento di 1 anno: 4,16 dollari/mese
- Abbonamento di 1 mese: 9,95 dollari/mese
L’abbonamento più interessante è quello di due anni a soli 2,59 dollari al mese, che equivalgono a 69,95 dollari per l’intero periodo. Inoltre, per questa offerta di abbonamento sono previsti 3 mesi aggiuntivi.
Piattaforme e sistemi supportati:
Sarete in grado di utilizzare WeVPN sulla stragrande maggioranza dei supporti e dei sistemi operativi, poiché il provider dispone di applicazioni dedicate per ciascuno di essi. Queste includono Windows, MacOS, Linux, dispositivi iOs e Android, nonché i browser Google Chrome, Firefox e persino Microsoft Edge.
WeVPN è disponibile anche su SmartTV, Huawei e console PS4, PS5, Switch o Xbox. Nel complesso, è possibile utilizzarla su qualsiasi dispositivo.
Inoltre, per ogni abbonamento a WeVPN è possibile collegare fino a 10 dispositivi contemporaneamente. Così potrete proteggere tutti i vostri dispositivi.
Paesi supportati:
WeVPN dispone di circa 100 server, che potrebbero non sembrare molti rispetto ad altri fornitori di VPN, ma sono comunque presenti in 66 località diverse, tra cui 48 Paesi, il che è abbastanza ragionevole per una VPN recente.
In particolare, WeVPN ha server in Canada, Stati Uniti, Belgio, Francia, Germania, Italia, Spagna, Regno Unito, Giappone, Hong Kong, ma anche in alcuni Paesi talvolta meno serviti come la Russia (Mosca e San Pietroburgo), l’Egitto, che può essere particolarmente utile per il gioco, la Nigeria o gli Emirati Arabi Uniti.
Metodi di pagamento:
I metodi di pagamento sono molto vasti su WeVPN, sarà possibile pagare l’abbonamento con carta di credito, paypal, tramite amazon pay o con criptovalute (BTC, XRP, ETH, DOGE, Monero).
Assistenza clienti:
L’assistenza clienti di WeVPN è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite live chat, ticket di assistenza o direttamente su discord. Purtroppo è solo in inglese.
Sponsorizzazione:
Fortunatamente, esiste un sistema di referral WeVPN che consente di ottenere 1 mese gratuito per ogni referral o amico invitato a iscriversi a WeVPN. Non c’è però un’offerta per il referral.
A volte è anche possibile sfruttare i codici promozionali o le offerte promozionali, soprattutto durante i periodi di vendita o il Black Friday.
La nostra opinione:
WeVPN è un provider VPN recente, per il momento non molto conosciuto in Francia, ma che cerca di farsi spazio sul mercato con la sua offerta piuttosto interessante.
Le funzionalità sono abbastanza complete, la VPN offre un’ampia scelta di applicazioni per tutti i dispositivi e una geolocalizzazione possibile in 48 paesi, il che non è trascurabile. Anche i prezzi sono competitivi.