
ExpressVPN è uno dei servizi più vecchi e famosi sul mercato. Ed è uno dei miei preferiti. Perché? Innanzitutto, è molto veloce, quindi è perfetto per lo streaming e i torrent. In secondo luogo, copre oltre 94 Paesi. Infine, le sue applicazioni sono facili da usare e disponibili sulla maggior parte delle piattaforme. Diamo quindi un’occhiata alla mia recensione e al test di Express VPN nel dettaglio.
Vpn Express cos è?
Sul gradino più alto del podio, questo servizio è stato fondato nel 2009 ed è il solido leader della mia classifica. Con sede nelle Isole Vergini Britanniche, dove non esiste una legge sulla conservazione dei dati, si impegna a rendere felici i propri clienti. E offre servizi di prima classe, come potrete vedere nel resto del mio test di Express VPN!
Grazie alla sua velocità e alla larghezza di banda illimitata, non dovrete preoccuparvi di guardare i video in streaming, che si tratti di Netflix. Inoltre, consente agli utenti di scaricare torrent e P2P in tutta sicurezza! La mia opinione sulla politica di registrazione di Express VPN è eccellente: in effetti, non ci sono registri. Potete stare certi che la vostra privacy è protetta.
Tanto più che il protocollo interno e la crittografia dei dati sono degni di James Bond! Inoltre, hanno una copertura molto ampia di 94 Paesi, in modo da poter sbloccare il maggior numero di contenuti possibile. Si tratta di una copertura eccellente.Infine, questa VPN fornisce un software dedicato per Windows, Android, iOS, macOS, Chrome, Firefox, Router, Console, Apple TV, PlayStation, Xbox, Amazon Fire TV, Roku, Kindle e altri dispositivi. In questo modo, è possibile proteggersi con pochi clic, senza configurazione manuale.
Prezzo dell’abbonamento ExpressVPN 2023

L’azienda offre 3 abbonamenti. Ogni pacchetto offre esattamente lo stesso servizio. Potete scegliere di pagare mensilmente, ogni 6 mesi o ogni 12 mesi.
È possibile provare il servizio senza rischi per 30 giorni, grazie alla garanzia di rimborso. Infatti, è possibile annullare l’abbonamento senza alcuna giustificazione e ottenere il rimborso entro 5 giorni.
Al momento del pagamento, questo fornitore accetta diversi metodi di pagamento: carta di credito, PayPal, Bitcoin e una serie di altri servizi.
È inoltre possibile usufruire di una prova gratuita se si utilizza la VPN sul cellulare. Non perdetevi gli ultimi sconti del provider controllando la pagina dei coupon.
Recensione ExpressVPN: alcune cifre
Se avete un abbonamento a Netflix, buone notizie! Infatti, il mio test di Express VPN vi assicura che questo servizio funziona molto bene con Netflix. Come dimostrato dai miei test.
È possibile accedere all’intero catalogo mondiale, compreso Netflix US. Oltre a garantire l’accesso a Netflix, questa VPN consente di guardare film e serie nelle migliori condizioni. Questo provider è molto reattivo nel rinnovare gli IP vietati da Netflix.
Torrent e P2P, autorizzati o no?
L’opinione degli utenti sull’argomento è che non ci sono problemi a utilizzare il protocollo P2P e a scaricare torrent su tutti i suoi server. Non ci sono registri sull’utilizzo della VPN, né sul tipo di traffico scambiato online.
La mia prova di Express VPN è che è davvero ideale per scaricare in sicurezza. Come potete vedere qui.
Va bene per i videogiochi?
Come vi ho già detto in questo test di Express VPN, le velocità raggiunte da questo servizio sono impressionanti. Ma da buon giocatore, non prendo tutto al valore nominale e preferisco testare prima di diffondere l’idea che, poiché la rete è veloce, è buona per i videogiochi.
Secondo la mia opinione di Express VPN, il miglior test è quello di connettersi a un server lontano. I giochi che ho giocato per questo test sono andati molto bene.
Funziona in Cina?
Come forse saprete, molti Paesi stanno rafforzando la loro capacità di rilevare le VPN per bloccarle meglio. Ovviamente la Cina non è rimasta fuori, il suo grande firewall ha una reputazione da mantenere nel mondo.
Uno dei motivi di questo test di VPN Express è verificare che il nostro provider del giorno sia in grado di operare in Cina come promette sulla carta. Per molto tempo è stato l’unico a farlo e la buona notizia è che non ha perso la sua reputazione!
Come funziona express vpn?

Non vengono conservati registri
VPN Express, se vuole guadagnarsi il posto di miglior servizio, non può conservare i log dei suoi utenti. Infatti, l’informativa sulla privacy di VPN Express è molto chiara al riguardo. I vostri dati di accesso non verranno memorizzati e nessuno sarà in grado di tracciare la vostra attività su Internet.
Interruttore di blocco
Naturalmente, questo servizio offre la funzione Kill Switch. Si tratta di un’opzione che blocca tutto il traffico Internet se la connessione VPN viene interrotta inaspettatamente. La mia opinione su Express VPN è che non si è mai al sicuro da una tegola. Quindi il vostro indirizzo IP non è mai chiaro e la vostra privacy è al sicuro.
Tunneling diviso
Split Tunneling è uno strumento super potente disponibile su router e Mac. Secondo la mia opinione su questo provider, si tratta di uno strumento super potente!
In pratica, è un modo per decidere quale traffico utilizza la connessione VPN. Ma a volte la vostra connessione VPN potrebbe non permettervi di accedere a :
- Servizi web esteri e locali allo stesso tempo
- A dispositivi LAN (ad es. stampanti)
DNS integrato
Quando vi connettete a Internet, il vostro ISP vi assegna automaticamente i server DNS. Ciò significa che tutte le vostre richieste sono note… La modifica dei DNS migliora l’anonimato e riduce la censura.
Ecco perché questo provider fornisce ai suoi utenti un proprio DNS interno. Inoltre, a differenza di altre VPN, la vostra attività DNS è crittografata per garantire il vostro anonimato.
Protocollo Lightway
Il protocollo utilizzato è molto importante. Infatti, da esso dipendono la velocità di connessione e la protezione dei vostri dati.
La mia opinione su Express VPN mi porta a preferire Lightway, il loro protocollo open-source interno. Va detto che è molto leggero (quasi il 99% in meno di OpenVPN), sicuro (con crittografia AES) e che consente una connessione immediata ai server della loro rete. Un successo secondo un gran numero di test di Express VPN.
Gestione delle minacce
Threat Manager è una nuova funzionalità per la privacy. I test di Express VPN ne sono già entusiasti. Protegge da applicazioni, tracker e malware. Threat Manager contiene un intero elenco di siti e applicazioni di terze parti noti per tracciare gli utenti in modo involontario o doloso.
Connessioni parallele
Le connessioni parallele sono un’altra nuova funzione. Consente connessioni VPN più veloci e affidabili.
Ora, con le Connessioni parallele, questi tentativi sono simultanei. I test di ExpressVPN su questo metodo sono già molto positivi. Secondo i risultati del provider, circa il 25% in più di utenti si connette in meno di un secondo.
Occultamento dell’indirizzo IP
È normale che una VPN nasconda il vostro indirizzo IP classico. Ma con VPN Express, anche l’indirizzo IP del vostro server di connessione non appare sui siti che visitate, rafforzando così ancora di più il vostro anonimato.
VPN Express non lascia nulla al caso e sa come giustificare i prezzi un po’ alti dei suoi abbonamenti.
Crittografia dei dati
In questo test di ExpressVPN, ho dovuto verificare se la sicurezza del servizio fosse sufficiente. Questa ricerca mi ha portato alla crittografia dei dati offerta dal servizio.
In questo caso, Express VPN offre una crittografia AES di tipo militare a 256 bit, che è il top del settore. Per semplificare le cose, pensate che i vostri dati siano al sicuro e che non possa accadere nulla.
Tecnologia TrustedServer
Sicurezza extra in questa nuova recensione di Express VPN. La tecnologia unica di Express VPN sui suoi server garantisce che nessuno dei vostri dati venga memorizzato.
Questo vale ovviamente per i server del provider, ma anche per eventuali backup esterni. Nessuno può toccare le vostre informazioni.
Test di velocità del server
VPN Express è all’avanguardia in quanto offre test di velocità integrati direttamente nella sua applicazione. Questi permettono di testare la velocità dei server del provider.
L’ho usato io stesso e, non a caso, funziona perfettamente.
Niente più problemi con gli ISP
Forse non lo sapevate ancora: gli ISP hanno la fastidiosa tendenza a tracciare la vostra attività e a cercare di strozzarvi a tutti i costi.
Ma questo è un problema del passato che ora potete risolvere con VPN Express. Collegandovi ai server del provider, potrete aggirare il problema e impedire al vostro ISP di limitarvi.
Un gestore integrato: Key
VPN Express include ora un nuovissimo gestore per la gestione delle password e delle informazioni di accesso. È un’aggiunta completa, completamente sicura e con tutte le caratteristiche di un software di questo tipo.
Ora potete utilizzare VPN Express come rete privata virtuale, ma anche come gestore, senza dover pagare un extra o investire in un programma separato.
Questo gestore è dotato di tutti i grandi classici del genere, come il generatore di password, il riempimento automatico quando si accede a siti conosciuti e nessun limite al numero di chiavi di accesso.
Un’interfaccia facile da usare
Il mio parere sul client ExpressVPN per Windows è che è sorprendentemente semplice: Avviate il software, selezionate il Paese a cui volete connettervi e il gioco è fatto. Siete protetti! Solo una parola sulla prima connessione, poiché il client vi chiederà una chiave per attivare il software. Questa è disponibile sul loro sito web, nell’area clienti.
Io uso regolarmente il pulsante “Auto-locate” per connettermi direttamente al server più veloce.
Infatti, questo provider fornisce un test di velocità che indica l’indice di velocità, la latenza e la velocità di download per ogni server. Potete quindi fare riferimento alle recensioni di Express VPN per scegliere il server migliore.
Opzioni semplici ed efficaci
Il mio test su ExpressVPN è che le opzioni di base ci sono, ma sono ancora piuttosto poche. Quindi potrebbe non soddisfare coloro che sono alla ricerca di una VPN con più opzioni di impostazione.
La VPN offre quattro schede di opzioni. Nel mio test su ExpressVPN, è possibile avviarla all’avvio di Windows, cambiare il protocollo (impostato su Auto) e attivare il Kill Switch e il DNS di cui sopra. E disconnettersi!
Altre applicazioni

Il software è disponibile su ogni piattaforma come Windows, Android, iOS, macOS, Chrome, Firefox, Router, Console, Apple TV, PlayStation, Xbox, Amazon Fire TV, Roku, Kindle. Per non parlare del fatto che, come per ogni VPN, è possibile regolare manualmente le impostazioni di connessione.
Il mio test su ExpressVPN è che offre un’applicazione proprietaria personalizzata per ogni ambiente. Tutti i client sono simili in termini di design e funzionalità!
Risultati del test
Test di velocità del server
Un test di Express VPN che si rispetti deve necessariamente prendere in considerazione la velocità dei server. Così li ho provati, sia locali che a lunga distanza.
Nel caso dei server locali in Francia, il test Express VPN ha rivelato che la velocità è solo un bluff. Potrete navigare a tutta velocità e guardare video in streaming in HD.
Lo stesso vale per i server a lunga distanza (per il test Express VPN ho provato i server statunitensi). Anche in questo caso la velocità è sufficiente per lo streaming in HD.
Perdite DNS e torrent
Anche quando il traffico passa attraverso un tunnel crittografato, si corre il rischio di fughe di DNS. Il problema è che questo vi espone al vostro ISP e terzi possono accedere ai vostri dati. Secondo la mia opinione di Express VPN, questo è estremamente fastidioso.
Nel test di Express VPN, ritengo che questo provider sia uno di quelli che non prendono alla leggera questo problema. Ho preferito utilizzare strumenti esterni per una maggiore obiettività. Non ho trovato assolutamente nessuna falla su nessun server.
Assistenza clienti
Su questo fronte, Express VPN ha mantenuto le promesse da quando ho condiviso la mia prima recensione di Express VPN. Naturalmente, sul loro sito web troverete un forum e le FAQ. Potete anche aprire un ticket per il vostro problema.
Oppure potete inviare un’e-mail, che può essere utile se avete tempo. Ma se volete che ci si occupi di voi rapidamente, vi consiglio vivamente la loro chat dal vivo. Ve lo posso dire: mi ha aiutato più di una volta quando dovevo realizzare un video. In pochi minuti sono riuscito a scoprire quale server funzionava con il paese desiderato.
Confronto con altri servizi
ExpressVPN o Cyberghost?
Cyberghost ha molte qualità, è vero. Soprattutto per quanto riguarda il prezzo, che è più interessante di Express VPN. Tuttavia, Express è più avanzato in termini di funzionalità e sicurezza rispetto al suo concorrente.
Poiché l’argomento è interessante, ho anche scritto un articolo comparativo completo che illustra chiaramente le differenze tra questi due provider.
VPN Express Vs Private Internet Access
Private Internet Access è un altro provider VPN presente in rete da molto tempo. Se la sua reputazione in termini di sicurezza non può essere negata, offre tuttavia meno funzioni rispetto al suo concorrente.
La VPN del giorno rimane quindi un must-have, nonostante le evidenti qualità dei suoi concorrenti.
FAQ
Che cos’è ExpressVPN?
Secondo la mia opinione Express VPN è tra le migliori, e forse anche la migliore VPN secondo i risultati esposti in questo test di Express VPN, software di rete privata virtuale (VPN). In altre parole, stiamo parlando di uno strumento sicuro che maschera il vostro indirizzo IP per garantire l’anonimato, cripta i vostri dati per garantire la privacy e aggira le restrizioni online per garantire la libertà dell’utente.
Quanti dispositivi supporta ExpressVPN?
ExpressVPN può essere installato su qualsiasi dispositivo si desideri. Per quanto riguarda l’utilizzo del software su più dispositivi contemporaneamente, con questo provider è possibile utilizzare fino a 5 dispositivi.
Come faccio a cancellare ExpressVPN?
Per un test di Express VPN, faccio tutti i tipi di test e la disdetta è uno di questi. Non potrebbe essere più facile e veloce. In questo caso, è sufficiente inviare una richiesta online al servizio clienti. È possibile inviare un’e-mail o, ancora più facilmente, utilizzare la chat dal vivo.
Come utilizzare ExpressVPN gratuitamente?
- Sottoscrivete un abbonamento con questo provider.
- Approfittatene per 30 giorni.
- Quindi, prima di questo periodo, inviate una richiesta al servizio clienti per annullare il contratto con la garanzia di rimborso. Non è necessario giustificare la richiesta, basta chiederla.
- Entro 5 giorni lavorativi riceverete un rimborso completo. È tutto!
Conclusione
La mia opinione su Express VPN è che offre una soluzione completa che soddisfa la maggior parte delle esigenze. È adatta a chiunque abbia bisogno di una VPN facile da usare per guardare video, scaricare torrent o semplicemente proteggersi su Internet.
Funziona in tutti i Paesi (come la Cina), ha un client VPN per iOS e Android ed è adatto a chi vuole guardare la TV in replay e non ha limiti di banda o di accesso ai torrent.
Con questo provider, però, salite sulla Ferrari delle VPN! Inoltre, la prova di 30 giorni rimborsabile lo rende super facile da testare. Potete abbonarvi e poi cancellarvi se non vi piace, sicuri di riavere indietro i vostri soldi! Questa era la mia recensione di ExpressVPN!