PureVPN è un’eccellente VPN, posizionata a livello globale tra i leader del mercato delle VPN. Questa posizione è stata mantenuta nel corso degli anni ed è la prova della serietà e della qualità di questo provider VPN.
Situata a Hong Kong, in Cina, la sede centrale di PureVPN mira a fornire un accesso sicuro a Internet a tutti, in particolare ai privati, per evitare che vengano monitorati, spiati o che vengano rubati i loro dati.
Le recensioni positive su questo provider continuano a crescere in tutto il web, le sue eccellenti prestazioni e il suo prezzo molto competitivo sono tutti motivi per assegnargli il meritato posto nel nostro confronto VPN.
Leggete la nostra recensione completa di PureVPN per farvi un’idea di questo provider VPN.
La nostra recensione di Pure VPN
Una VPN solida e con esperienza
La VPN ha già più di 10 anni di esperienza; sì, PureVPN è stata fondata nel 2007! Questa longevità è un ottimo segno, soprattutto per le aziende che operano su Internet, poiché dimostra che si tratta di un’offerta seria e di successo.
Questi anni di esperienza hanno permesso a PureVPN di perfezionare il suo servizio, migliorando la sua VPN nel corso degli anni. Così, con l’evolversi di nuove minacce e tecnologie, il provider ha evoluto la sua VPN di conseguenza. In 10 anni, PureVPN è diventato uno dei più vecchi e importanti operatori del mercato delle VPN.
Grazie a un prodotto sofisticato e di alta qualità e a un rapporto umano piacevole, PureVPN è cresciuta fino a diventare un gigante tra i provider VPN.
PureVPN dispone di oltre 750 server in 140 Paesi, per un totale di 45.000 indirizzi IP. Questi numeri enormi rispetto alle VPN concorrenti spingono Pure VPN nella top 3 delle reti VPN più grandi al mondo. I diretti concorrenti ExpressVPN e SaferVPN si collocano nella stessa fascia di IP, rispettivamente con 50.000 e 35.000 indirizzi IP diversi.
Secondo il nostro team di tester, Pure VPN merita di essere annoverata tra le migliori VPN sul mercato.
Queste dimensioni massicce della rete sono anche una fonte di sicurezza per gli utenti VPN: un provider con un’infrastruttura di questo tipo ha dimensioni tali da rendere impossibile per gli hacker lanciare attacchi mirati a servizi VPN di medie dimensioni.
Infatti, i server disponibili sono talmente tanti che, anche se uno dovesse guastarsi, tutti gli altri subentrerebbero immediatamente, garantendo un servizio ininterrotto.
Recensioni di Pure VPN
Qui sopra troverete un elenco dei Paesi in cui PureVPN offre server. Naturalmente, nei paesi più importanti, come gli Stati Uniti, i Paesi Bassi o l’Italia, sarà disponibile un gran numero di server.
In questo modo, il provider VPN offre un servizio sempre veloce, anche nei Paesi in cui le VPN sono più richieste.
In ogni caso, tutti i continenti sono coperti da PureVPN. Questo è importante, perché è una vera e propria garanzia di sicurezza e velocità: ovunque l’utente si trovi, potrà beneficiare della navigazione più veloce possibile.
PureVPN offre la massima protezione dei dati, utilizzando le tecniche di crittografia più adatte per il transito dei dati sensibili. La migliore di queste tecniche, AES a 256 bit, rende impossibile per un hacker o un governo intromettersi o spiare la vostra navigazione. Ciò significa una sicurezza ottimale per il cliente e uno scudo contro malintenzionati e hacker.
PureVPN consente anche di proteggere una connessione non protetta alla base, ad esempio un punto Wifi aperto, come in un McDonald’s, un centro commerciale o una stazione ferroviaria.
Non c’è bisogno di preoccuparsi della configurazione di PureVPN, perché è davvero facile da installare e utilizzare. Infatti, tutto ciò che dovete fare è avviare il software, quindi selezionare la posizione VPN in base alle vostre preferenze o esigenze. Purtroppo PureVPN non è disponibile in francese, quindi dovrete accontentarvi dell’inglese.
Anche se tutto sommato la configurazione di questa VPN è piuttosto semplice, anche se non siete bilingue, se avete difficoltà a usarla a causa della lingua, potete sempre ripiegare su altre VPN, come SaferVPN o ExpressVPN, che offrono entrambe interfacce in francese.
Perché scegliere la migliore PureVPN?
Una volta installata in pochi minuti sul dispositivo di vostra scelta (PureVPN è disponibile per PC, Mac, iPhone, iPad e Android), tutto ciò che dovete fare è navigare a vostro piacimento, senza dovervi preoccupare delle restrizioni internet legate al vostro Paese. Incredibilmente facile, vero?
Sfruttare la potenza e l’affidabilità del servizio VPN di PureVPN è davvero semplice: iscrivetevi, scaricate, connettetevi, scegliete il vostro Paese VPN e navigate in modo sicuro e anonimo. Non potrebbe essere più facile!
Grazie alla distribuzione ottimizzata dei server PureVPN, la velocità e la latenza della vostra connessione saranno sempre al massimo, indipendentemente dal Paese in cui vi trovate.
Per completare la nostra recensione di PureVPN in Italia, dovete sapere che questo provider è uno dei pochi a offrire la funzione Split Tunneling. Questo vi permette di scegliere quali applicazioni passeranno attraverso la VPN e quali utilizzeranno la connessione normale.
Utile, ad esempio, se vivete in Spagna e volete accedere al sito web della vostra banca spagnola utilizzando un indirizzo IP spagnolo, lasciando che le altre applicazioni vengano eseguite senza VPN sull’indirizzo IP predefinito della vostra casella.
Test di PureVPN in Italia
Un vantaggio significativo nella scelta di una VPN è il prezzo. PureVPN offre attualmente uno sconto molto interessante, né più né meno che 1 anno acquistato = 1 anno offerto.
È quasi impossibile scendere di prezzo, perché si tratta di meno di 5€ al mese, o circa 2€50 al mese per 2 anni. Il rapporto qualità-prezzo è esploso, mai prima d’ora abbiamo visto una riduzione così brutale per una VPN commerciale.
Perché scegliere PureVPN?
Uno dei vantaggi di PureVPN è che il suo prezzo include assolutamente tutto: nessuna brutta sorpresa o opzione extra da pagare.
Questo include la possibilità di cambiare illimitatamente la posizione del server, la larghezza di banda illimitata, il trasferimento dati illimitato e, soprattutto, 5 connessioni simultanee alla VPN, il che significa che potete connettere fino a 5 dispositivi contemporaneamente con PureVPN, ad esempio il vostro MAC, il vostro iPhone, il computer di famiglia, lo smartphone di vostra moglie e l’iPad dei vostri figli.
Tra l’altro, non possiamo dire che il nostro dispositivo non sia compatibile con PureVPN, perché il software è compatibile con la stragrande maggioranza dell’hardware. Non per niente la VPN è disponibile anche sugli smartphone, senza costi aggiuntivi, e sarà utile per proteggersi dai pericoli delle comunicazioni Internet mobili.
Tenendo presente l’incredibile prezzo offerto da PureVPN, vorremmo ricordarvi la grande differenza tra una VPN così altamente sicura e con la massima velocità e una delle tante piccole VPN gratuite presenti sul mercato.
Fidatevi della nostra esperienza: nel lungo periodo, scegliere una VPN a pagamento per pochi euro è molto meglio di una VPN gratuita che dà accesso a un servizio instabile con una discreta velocità di navigazione e una sicurezza discutibile.
Abbiamo verificato se PureVPN accetta pagamenti in BitCoin, e la risposta è sì! Questo vi garantirà un vero e proprio anonimato su internet, dai pagamenti alla navigazione.
Naturalmente sono disponibili anche Visa, Mastercard e American Express, oltre a PayPal e Moneybookers. In ogni caso, dovete sapere che anche se non optate per un pagamento in Bitcoin, avrete la garanzia di rimanere anonimi, poiché PureVPN non conserva alcuna cronologia o registro delle connessioni. L’anonimato è quindi davvero garantito. Per verificare di persona, potete visitare subito il sito web di PureVPN cliccando sul link sotto il video